Si chiamano ‘biscottoni al cioccolato’ e se li mangi a colazione non li lasci più: perfetti da tuffare nel latte
Con questi biscottoni al cioccolato la colazione sarà tutta un’altra storia: se non li inzuppi nel latte non sai cosa ti perdi.
Sappiamo benissimo quanto il momento della colazione sia importante. Non solo perché permetterà di iniziare con il piede giusto la giornata, ma soprattutto perché sarà proprio quello che andremo a mangiare di prima mattina, che ci darà la giusta carica e lo sprint giusto per affrontare tutti gli impegni quotidiani.
Tuttavia, ancora troppo spesso la si fa in modo sbagliato, o magari si salta completamente. Un’azione che non andrebbe mai fatta e che potrebbe portare anche dei piccoli problemi di salute, soprattutto in vista del gran caldo che arriverà. Ecco perché è importante fare una colazione sana, ma che al tempo steso sia anche gustosa. E se state pensando ai soliti prodotti già confezionati, siete proprio fuori strada. Questi, infatti, ricchi di zuccheri, grassi e conservanti andrebbero completamente evitati.
Biscottoni al cioccolato: la ricetta ideale per rendere speciale anche la prima colazione
Se il tempo è tiranno e anche la mattina si è sempre di corsa, sicuramente mangiare un paio di biscotti già confezionati non è poi tutto questo dramma. Ma se vi dicessimo che in realtà ci sono dei biscotti che possono essere preparati in casa sporcando solo un mixer e in meno di 30 minuti? Quelli che oggi vogliamo proporvi, si chiamano biscottoni al cioccolato e se non si inzuppano nel latte è un vero peccato. Così facili e veloci da preparare, che ogni occasione sarà buona per rifarli. Ne basterà anche uno solo e sarà amore al primo assaggio.
Ingredienti:
- 350 g di farina 00
- 50 g di cacao in polvere
- 250 g di latte
- 200 g di zucchero
- 1 uovo
- 100 g di olio di semi
- Buccia grattugiata d’arancia
- 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento:
- Prendere un mixer e versare al suo interno tutti gli ingredienti;
- Azionare e lavorare fin quando non si otterrà un composto omogeneo;
- Nel frattempo, accendere il forno in modalità ventilato ed impostarlo a 180°;
- A questo punto prelevare delle piccole quantità d’impasto e sistemarle man mano su una teglia ricoperta da carta forno;
- Mettere in superficie la granella di zucchero;
- Infornare per circa 15 minuti;
- Una volta cotti lasciarli raffreddare completamente.
I biscottoni al cioccolato possono essere conservati all’interno di un sacchetto con chiusura ermetica, in dispensa o in un luogo fresco e asciutto. In questo modo dureranno anche più di una settimana, mantenendo inalterata la loro morbidezza.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo