Sorbetto di latte di riso con pesche e cocco
Il sorbetto di latte di riso con pesche e cocco è un dessert rinfrescante, poco calorico e molto leggero, inoltre è preparato senza l’aggiunta di zucchero ed è privo di lattosio. Il sorbetto non è molto dolce, per cui il consiglio è di usare pesche molto mature, in modo da addolcirlo naturalmente. Il latte di riso è facile da preparare, tuttavia per realizzare questa ricetta in alternativa al latte di riso fatto in casa può essere utilizzato anche quello già pronto acquistabile al supermercato.
Ingredienti
- 500 millilitri Latte di riso
- 30 grammi Cocco
- 1 Pesca
- 1 cucchiai Miele
Presentazione
Preparazione
Come fare Sorbetto di latte di riso con pesche e cocco
1
Lavate e forate il cocco. Fate uscire tutta l’acqua e rompete il guscio tramite un canovaccio. Estraete la polpa, togliete la buccia marrone e tritatela finemente.
2
Versate il latte di riso in un frullatore. Aggiungete il cocco e il miele. Frullate per ottenere un composto omogeneo. Versatelo in una teglia e trasferite il tutto in congelatore per 2 ore.
3
Lavate la pesca. Una metà tagliatela a fette sottili, che userete per guarnire il vostro sorbetto. L’altra metà sbucciatela e tagliatela a piccoli cubetti.
4
Tirate la teglia fuori dal congelatore. Aiutandovi con un cucchiaio grattate la superficie del sorbetto. Mettete la pesca e il sorbetto nel frullatore e frullate qualche secondo per unire gli ingredienti e rompere le sfere di ghiaccio. Servite subito con le fettine di pesca.
Trucchi e consigli
– Potete servire il sorbetto con uno sciroppo di frutta oppure aggiungerlo al succo di frutta, frullare il tutto e servirlo come un cocktail rinfrescante.
– Versando il composto in una forma per cubetti di ghiaccio otterrete del ghiaccio al cocco e riso, ideale per cocktail di frutta e frullati.
– Potete usare il composto per preparare dei ghiaccioli rinfrescanti. Versatelo nelle forme apposite e mettete in congelatore per tutta la notte.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila