Spaghetti crudisti di zucchine con pomodoro
Grazie all’alimentazione vegana da cui deriva, sta prendendo sempre più piede anche la cucina crudista. Quando parliamo di crudismo quasi sempre ci si riferisce alla cucina vegana, con la differenza che gli ingredienti appunto vanno mangiati crudi o riscaldati/cotti ad una temperatura massima di 40 gradi. Secondo i guru del crudismo, con ciò si evita la distruzione degli enzimi presenti naturalmente in frutta e verdura, i quali con la cottura si trasformerebbero in tossine. Esiste anche il crudismo vegetariano ed onnivoro, ma quello vegano è sicuramente più praticato. In questa ricetta viene proposto un primo semplicissimo, degli spaghetti crudisti di zucchine con pomodoro, inoltre non essendoci cottura risultano anche veloci da preparare.
Ingredienti
- 2 Zucchine
- 150 grammi Pomodori ciliegino
- quanto basta Olio extravergine di oliva
- quanto basta Sale
- quanto basta Pepe
Presentazione
Preparazione
Come fare Spaghetti crudisti di zucchine con pomodoro
1
Iniziate pelando le zucchine e attraverso un tagliaverdure a spirale tagliatele a spaghetti.
2
Lavate i pomodori ciliegino e trasferiteli in un tritatutto aggiungendo il sale e il pepe.
3
A questo punto aggiungete l’olio e frullate fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo. Condite gli spaghetti di zucchine con il pomodoro e servite subito.
4
Ed ecco una foto del piatto pronto:
Trucchi e consigli
– Se vi state avvicinando al crudismo potete riscaldare a bagnomaria il piatto già pronto, assicurandovi di non superare la temperatura di 40 gradi. In questo modo il vostro palato si abituerà pian piano ad assaporare dei piatti freddi.
– L’aggiunta di sale e olio è facoltativa, se per voi non è un problema potete ometterli tranquillamente.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila