Torta di biscotti e budino al cioccolato
La torta di biscotti e budino al cioccolato è un dolce davvero semplice, fatto con del budino e dei biscotti secchi, ed è proprio per la sua semplicità che piace davvero a tutti. E’ ideale come merenda ed anche come dessert di fine pasto. La ricetta è davvero facile e non prevede nessuna cottura in forno, è il dolce al cucchiaio ideale se avete ospiti improvvisi e pochi ingredienti in casa. Noi in questa ricetta abbiamo utilizzato il budino al cioccolato, ma se preferite potete anche usare quello alla vaniglia, la torta verrà una bontà.
Ingredienti
- 350 grammi Biscotti secchi
- 2 bustine Budino al cioccolato
- 1 litri Latte
Presentazione
Preparazione
Come fare Torta di biscotti e budino al cioccolato
1
Per preparare la torta di biscotti e budino al cioccolato per rima cosa dovete fare il budino. Mettete in una pentola il contenuto delle due buste, aggiungete gradatamente 950 millilitri latte tenendo mescolato con una frusta per evitare di fare grumi.
2
Una volta che il budino si è intiepidito ricoprite i biscotti secchi e posizionateli in una teglia ricoperta di carta forno, è meglio se utilizzate una teglia con l’anello che si stacca. Uno ad uno, posizionate i biscotti in modo circolare.
3
Del budino che avanza, aggiungete i 50 millilitri di latte rimanenti, mescolate bene per renderlo più morbido e ricoprite tutta la vostra torta.
4
Ed ecco finalmente la vostra stupenda torta di biscotti e budino al cioccolato.
Trucchi e consigli
– Prima di servirla, vi consigliamo di fare riposare la torta almeno un’oretta in frigorifero.
– Se vi piace, potete ricoprire la superficie anche con della panna montata.
– Se adorate il budino al cioccoalto potrete provare a prepararlo voi stessi seguendo la nostra ricetta del budino al cioccolato.
Provate anche il nostro rotolo alla vaniglia ripieno di budino al cioccolato.
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila