Torta di crepes alla Nutella
La torta di crepes alla Nutella è una torta deliziosa composta da tantissime crespelle sovrapposte ed abbondantemente spalmate con la Nutella. La torta viene viene poi fatta raffreddare in frigo, dopodiché non resta che tagliarla alle fette e servirla. Provatela, sarà una delle cose più deliziose che avete mai assaggiato. La ricetta delle crepes è facile da preparare e occorrono solo pochi ingredienti. Inoltre, potete aggiungere alla Nutella anche altri ingredienti per arricchire la torta, come ad esempio panna montata o granella di nocciole. Divertitevi scatenando la vostra fantasia, magari insieme ai vostri bambini!
Ingredienti
- 500 millilitri Latte intero
- 1 pizzichi Sale
- 1 bustine Vanillina
- 2 Uova
- 150 grammi Farina
- quanto basta Nutella
- 1 cucchiai Olio di oliva
Presentazione
Preparazione
Come fare Torta di crepes alla Nutella
1
Versate il latte in una ciotola alta e capiente. Aggiungete la vanillina e scioglietela. Aggiungete anche il pizzico di sale e sciogliete bene mescolando.
2
Aggiungete le uova e iniziate lavorare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e leggero. Aggiungete la farina a pioggia, poca alla volta, lavorando continuamente con le fruste elettriche: aggiungete l’altra solo quando è stata assorbita la farina precedente. Ungete una padella per crepes e riscaldatela bene. Versate il composto con un cucchiaio e muovete la padella per distribuirlo uniformemente su tutta la superficie. Lo strato deve essere molto fine. Friggete le crepe 1-2 minuti per ogni lato.
3
Disponete le crepes su un piatto grande e spalmante abbondantemente con la Nutella. Sovrapponete le crepes una sopra l’altra, fin quando raggiungerete l’altezza desiderata per la vostra torta. Coprite la torta con dell’altra Nutella e mettetela in frigo per circa mezz’ora.
4
Trascorsi almeno trenta minuti, tirate fuori dal frigo la torta di crepes alla Nutella, tagliatela a fette e servite.
Trucchi e consigli
– Potete aggiungere alla Nutella delle nocciole frantumate, delle mandorle oppure delle noci. Provate ad aggiungere anche dei frutti rossi, come lamponi o fragole.
– Spolverate la torta con del cocco grattugiato, del cacao amaro oppure decoratela con della panna montata o del caramello.
– La torta di crepes alla Nutella può essere conservata in frigorifero per massimo due giorni, tuttavia è preferibile mangiarla il prima possibile poiché le crepes tendono a seccarsi.
Scoprite come è fatta la Nutella, indubbiamente la crema spalmabile più famosa al mondo!
Ti è piaciuta la ricetta?
Condividila