C’è un problema molto comune e disgustoso con cui fare i conti in cucina: con una manciata di sale grosso lo risolvi senza spendere un soldo.
Prendersi cura della propria casa significa anche trovare il modo di rimediare agli inconvenienti di ogni tipo. Pensare che basti tenere in ordine, acquistare detersivi costosi e pulire a fondo spesso non è sufficiente ad evitare alcuni tra i problemi più fastidiosi, ostinati e imbarazzanti in alcuni ambienti. In cucina, in particolar modo. Per fortuna, basta una manciata di sale grosso per risolvere una di queste situazioni che è tra le più disgustose e comuni con cui ci troviamo ad avere a che fare: senza bisogno di spendere nemmeno un soldo.
Una volta o l’altra tutti ci avremo dovuto fare i conti e, di sicuro, non sarà stata un’esperienza piacevole. Soprattutto per l’imbarazzo che una problematica del genere può causare quando ci sono degli ospiti. Ecco, allora, di cosa stiamo parlando nello specifico e soprattutto come rimediare in modo semplice ed efficace.
Quante volte ci è capitato, nonostante avessimo appena pulito casa da cima a fondo, bagno e cucina compresi, di avvertire nell’aria un cattivo odore persistente? Saremo impazziti nel tentativo di capire da dove arrivasse e perché i nostri detersivi profumati sembrassero inefficaci a tale riguardo. Ebbene, ci saremo poi resi conto che la colpa è dello scarico del lavandino.
Qui, infatti, si accumulano germi e batteri, residui di cibo e simili che, a lungo andare, generano un cattivo odore che si spande per casa. Invece di spendere soldi preziosi, però, in altri detergenti, ecco che possiamo provare un rimedio della nonna tutto naturale a base di sale grosso.
Ciò che ci occorre, in realtà, è del sale grosso e un altro ingrediente comune: il bicarbonato. Si tratta di due prodotti che non mancano mai in casa. Li useremo combinati con dell’acqua bollente, quindi, il primo step da fare, è versare il liquido in un tegame e portare a scaldare sul fuoco. Quando giungerà a ebollizione aggiungeremo 4 cucchiai di bicarbonato e 4 di sale, assicurandoci che si sciolgano per bene.
Ora andremo a riversare nello scarico, dopo aver pulito per bene il lavello. A questo punto non dovremo aprire l’acqua per almeno mezz’ora. In questo modo lasceremo al composto il tempo di agire. Questi due ingredienti, infatti, andranno ad assorbire il cattivo odore e noi non dovremo più preoccuparci che la puzza si avverta in casa.
La Grande Distribuzione Organizzata (GDO) rappresenta una componente cruciale del settore commerciale in Italia, influenzando…
Lascia perdere l'ananas sulla pizza, io in casa lo preparo grigliato ed è una vera…
L'alluminio in casa è un prezioso alleato e da quando lo utilizzo in questo modo…
L’insalata è il contorno per eccellenza: ecco il trucco che furbo che farà durare quella…
La pasta al tonno è tra quei primi lampo che sono sempre sfiziosi: ecco come…
La pasta frolla è l’ingrediente di base di un’infinità di dolci golosi: se proprio non…