Una vecchia spugna da cucina in lavatrice: ecco perché questo trucco sta spopolando
Di sicuro abbiamo tutti in casa una vecchia spugna da cucina: ecco perché molti la stanno mettendo in lavatrice, il trucco sta spopolando.
A volte abbiamo bisogno di qualche asso nella manica per far fronte alle tante incombenze quotidiane con cui ci ritroviamo a fare i conti in casa. Le pulizie sono tra le più odiate, ma, al contempo, imprescindibili: un ambiente igienizzato e sano è fondamentale per la nostra salute e quella dei nostri cari. Ecco perché, di recente, un trucchetto geniale sta spopolando: molti mettono una vecchia spugna da cucina in lavatrice, il motivo è incredibile.
Parliamo delle classiche spugnette che, in genere, teniamo sul lavello pronte all’uso per strofinare e scrostare le nostre stoviglie. Sappiamo bene che, a lungo andare, queste finiscono per rovinarsi, oltre che riempirsi di germi. Arriva, dunque, prima o dopo, il momento di sostituirle: aspettiamo, però, a buttare via quelle vecchie. Possono tornarci utili in modo geniale.
Vecchia spugna da cucina in lavatrice: il motivo è sorprendente
Ebbene, la lavatrice è tra gli elettrodomestici che usiamo più spesso in casa e di cui proprio non possiamo fare a meno. Qui laviamo il nostro bucato, che comprende non solo gli indumenti, ma anche lenzuola, biancheria e così via. A tutti, però, è capitato di fare i conti con un problemino non da poco: di che si tratta? Ebbene, quante volte, tirato fuori il bucato dal cestello, vi siete resi conto che pelucchi, lanetta e simili erano rimasti “incollati” sulla stoffa? Odioso, non è vero?
Se è successo anche a voi, il trucco che vi spiegheremo è ciò che state cercando. Qui, infatti, entra in gioco la vecchia spugna da cucina. In che modo? Ebbene, basta igienizzarla a dovere e, una volta pronta all’uso, inserirla nel cestello insieme al bucato. Avvieremo poi il classico ciclo di lavaggio e lasceremo alla lavatrice il tempo di fare il suo lavoro.
Una volta tirati fuori gli indumenti, a lavaggio ultimato, ci renderemo conto di cos’è successo: la spugnetta, infatti, avrà “catturato” lanetta, peli e simili, lasciando il bucato perfettamente pulito. Si tratta di una soluzione davvero facile facile e alla portata di tutti che si può riutilizzare più volte. Basterà lasciar asciugare la spugna, eliminare peli e simili e riposizionarla nel cestello. Non resta che provare: di sicuro resteremo a bocca aperta.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo